Elena Santarelli scrive un libro sulla malattia del figlio: “Una mamma lo sa”

 

Vip no image

Pubblicato il 07.10.2019 | da Redazione

0

 

Elena Santarelli ha scritto un libro per raccontare la malattia del figlio, Giacomo. La show girl ha annunciato in lacrime attraverso i suoi profili social questo nuovo progetto. E’ passato qualche mese da quando Jack, il figlio più grande avuto con il calciatore Bernardo Corradi, finalmente è entrato nella fase di follow up: è guarito dal cancro. Una brutta malattia l’aveva colpito e la Santarelli aveva deciso di raccontare tutto anche pubblicamente. All’epoca spiegò di averlo fatto per dare la forza a chi come lei, si trova a dover vivere la malattia di un figlio. E oggi, dopo che finalmente il piccolo Giacomo è guarito, ha deciso di raccontare il periodo più buio della sua vita in un libro dal titolo “Una mamma lo sa“. Ha scelto di farlo per la più nobile delle cause, il devoluto del libro di Elena Santarelli, infatti, andrà interamente alla Onlus Progetto Heal, che lavora con il reparto di Neurochirurgia pediatrica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma. La show girl ha spiegato che con le vendite vorrebbe contribuire all’acquisto di un simulatore 3D, un macchinario fondamentale per la cura di patologie tumorali come quella che ha avuto il suo bambino.

Nel video pubblicato su Instagram la Santarelli ha spiegato che scrivere questo libro per lei è stato molto difficile, ha dovuto rivivere momenti che vorrebbe dimenticare, pensieri terribili, che purtroppo riaffiorano sempre nella sua mente.
Ci sono varie motivazioni che mi hanno spinta a fare questo libro. Sono emozionata perché mi è costato davvero molta fatica. Determinati ricordi e pensieri vorresti mandarli via e invece ritornano, credo non spariranno mai“, questo l’inizio del messaggio commosso divulgato su Instagram.
Ha anche detto che la stesura di questo racconto ha avuto un effetto curativo, l’ha aiutata a tirare fuori cose che non ha mai detto a nessuno, nemmeno ai suoi familiari o agli amici più cari, nel periodo in cui il suo bambino era malato: “Un altro motivo è che ho pensato che fino alla fine delle terapie di Giacomo ho mentito a tutti, ho mentito ai miei genitori, alle mie amiche, anche alle persone con cui avevo meno confidenza mostrandomi sempre sorridente e positiva. Dentro c’era qualcosa che dovevo tirare fuori e grazie al libro ci sono riuscita. Chi mi conosce resterà molto sorpreso perché leggerà cose che non ho detto a nessuno. Ci sono capitoli che sorprenderanno anche mio marito. Ci sono passaggi molto forti, del resto quello che abbiamo vissuto ha avuto un impatto molto forte nella nostra vita“.

Infine, ha ribadito lo scopo benefico del libro, invitando così i suoi followers a sostenere un progetto tanto ambizioso, ha spiegato che l’associazione a cui ha intestato i diritti del suo libro, ormai fa parte della sua famiglia, le è stata vicina e senza il suo aiuto non sa come avrebbe fatto. Il video su Instagram in poco tempo ha ricevuto molti like e commenti.

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑