Amadeus accusato di frasi sessiste risponde: “Sono stato frainteso”

 

TV no image

Pubblicato il 17.01.2020 | da Redazione

0

 

A meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo, il nuovo conduttore e direttore artistico Amadeus deve affrontare la prima polemica. Dopo aver espresso i propri complimenti nei confronti di Francesca Sofia Novella, elogiata per stare al fianco di un grande uomo (Valentino Rossi) facendo un passo indietro, Amadeus è stato inondato di critiche sui social, con gli utenti del web che hanno giudicato come sessiste le frasi pronunciate dal popolare volto di Rai Uno.

Amadeus e le frasi sessiste contro Francesca Sofia Novello: ‘Sono stato frainteso’

Consapevole del valore delle sue parole, Amadeus ha voluto gettare da subito acqua sul fuoco in merito alla polemica divampata nelle ultime ore sulle frasi rivolte alla fidanzata del campione di motociclismo Valentino Rossi (che salirà sul palcoscenico di Sanremo in qualità di co-conduttrice insieme ad altre splendide donne dello spettacolo e del giornalismo). Amadeus ha spiegato che il passo indietro accostato alla giovane modella italiana faccia riferimento alla precisa volontà di Francesca di evitare i riflettori che quotidianamente sono puntati sul fuoriclasse pesarese. Inoltre, Amadeus ha sottolineato come la stessa Francesca lo abbia ringraziato per le belle parole spese nei suoi confronti, dicendosi stupita lei stessa per la polemica nata sui social.

Violenza sulle donne, il tema sarà portato all’attenzione del pubblico di Sanremo

Durante una chiacchierata con i giornalisti dell’Ansa, Amadeus ha confermato che il tema riguardante la violenza sulle donne sarà portato sul palcoscenico dell’Ariston non soltanto dalla giornalista Rula Jebreal, ma ci potrebbe essere spazio anche per Gessica Notaro (la giovane sfregiata dall’acido tre anni fa dal proprio fidanzato). Amadeus ha rivelato di aver invitato la ragazza al prossimo Festival di Sanremo.

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑