Anche i “Ferragnez” vittime di una brutta fake news

 

Gossip italiano no image

Pubblicato il 30.03.2020 | da Redazione

0

 

Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto una brutta sorpresa sul web, ritrovandosi le foto del proprio figlio Leone e una didascalia dove si dichiarava morto il bambino a causa del coronavirus. La reazione del rapper non si è fatta attendere ed è stata, ovviamente, molto dura.

Per denunciare l’accaduto, Fedez è ricorso a Instagram e attraverso le stories ha raccontato quanto accaduto, denunciando l’uso non autorizzato e improprio delle foto di suo figlio Leone. Inoltre, tali foto sono state utilizzate per alimentare una terribile notizia falsa, quella che il piccolo sarebbe morto a causa del COVID-19. La didascalia che accompagna due foto del bimbo viene scritta come se fosse il genitore a parlare e recita così: “Questa notte il COVID-19 ha portato via mio figlio Leone di due anni e mezzo, non muoiono solo gli anziani, restate a casa”.

Il cantante attraverso i social è partito immediatamente all’attacco per denunciare la bufala. Fedez è rimasto letteralmente senza parole e si è definito a dir poco “schifato” dalla questione. poco dopo si è direttamente rivolto all’autore del post, che ha fatto circolare in un gruppo Facebook, dicendo che il gesto è nato da una misera voglia di attenzioni. A tal proposito, quindi il rapper ha voluto accontentarlo dandogli sostanzialmente del “cog….ne” di fronte a tutto il mondo per aver usato le foto di un bambino per uno scopo davvero meschino.

Chiara Ferragni e Fedez, sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, hanno dato grande contributo e si sono dimostrati generosi, creando una raccolta fondi per aiutare tutti coloro che sono quotidianamente impegnati nella lotta contro la pandemia. Il cantante e la blogger, famosi praticamente in tutto il mondo, sono riusciti a raccogliere circa 3 milioni di euro in pochissimo tempo. Grazie ai soldi raccolti è stato costituito un reparto di terapia intensiva in tempi record (poco più di dieci giorni), ora operativo presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Inoltre, i Ferragnez hanno cercato di tenere alto l’umore degli italiani sin dai primi giorni di lockdown, quando l’intero Paese è sostanzialmente entrato in quarantena, organizzando delle dirette e degli eventi sui social assieme ad altri artisti ed amici.

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑