Barbareschi rivela gli abusi subiti: “Parlandone con mio padre, lui mi tirò un ceffone”
Una confessione incredibile quella fatta da Luca Barbareschi alla trasmissione Domenica In. La presentatrice Paola Perego, durante il programma, ha intervistato l’attore che ha raccontato di sé e della sua infanzia.
Il pubblico e i telespettatori a casa, hanno ascoltato ammutoliti il suo racconto: un viaggio nel passato quello che ha fatto Barbareschi e che ha coinvolto veramente tutti.
Il produttore che partecipa come concorrente a Tale e Quale Show, il programma musicale in onda tutti i venerdì sera su Rai 1, ha raccontato di essere cresciuto con un padre decisamente autoritario, capo dei partigiani italiani del nord, che gli ha sempre imposto il rispetto e l’obbedienza senza mezze misure.
Il nonno di Luca è stato, invece, uno dei fondatori del Parlamento Italiano e quindi una figura di forte impatto che ha reso Barbareschi un uomo fragile e pieno di incertezze nonostante l’età e le esperienze vissute.
Ma le rivelazioni più sconvolgenti raccontate da Luca durate l’intervista della Perego, riguardano le diverse violenze che dichiara di aver subito durante l’infanzia e che lo hanno reso una persona molto insicura e vulnerabile.
L’attore dichiara che una volta ha anche provato a confidarsi con il padre cercando un appoggio morale in quel periodo difficile della sua vita. La risposta del padre fu piuttosto brusca: un sonoro ceffone e l’ordine di pensare a cose più serie come la scuola. Luca, nonostante l’accaduto, si dichiara però contento che suo padre non sia mai stato suo amico.
È stata invece la sua dolce metà, Elena, a dargli la forza e il coraggio di credere in se stesso e continuare per la sua strada.
Luca ammette di ritrovarsi spesso a consultare il suo curriculum per avere conferme di tutto ciò che ha fatto nella sua vita professionale. Il curriculum di Luca è di tutto rispetto, anche se lui ancora stenta a credere al successo che, nonostante tutto, è riuscito ad ottenere.
La moglie Elena lo ha sempre aiutato in questo campo, insegnandogli a volersi bene e assicurandogli di poter sempre contare su di lei e sul suo appoggio in qualsiasi momento.
Luca ammette di essere consapevole di risultare spesso antipatico per la sua abitudine a dire sempre ciò che pensa senza riserve ed è per questo che a volte è malvisto sia in Tv che nella vita privata.