Coronavirus, la Regina Elisabetta e Filippo lasciano Londra: a Windsor per stare lontani dal contagio

 

Gossip Straniero no image

Pubblicato il 21.03.2020 | da Redazione

0

 

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo hanno lasciato da poche ore i loro alloggi di Buckingham Palace a Londra per recarsi nella residenza di Windsor: la decisione è probabilmente dovuta alla volontà di tenere l’anziana coppia reale lontana dal contagio dopo che l’emergenza Coronavirus si è aggravata anche nel Regno Unito.

La Regina Elisabetta lascia Buckingham Palace
A causa dell’esplosione dell’emergenza Coronavirus in tutto il Regno Unito e in special modo a Londra, la Regina Elisabetta e il suo consorte Filippo hanno deciso di lasciare i loro alloggi a Buckingham Palace e di stabilirsi per qualche tempo presso il Castello di Windsor. Una nota ufficiale da parte della Casa Reale ha infatti spiegato che la 93enne sovrana e il Principe hanno di fatto anticipato di una settimana quella che oramai è la loro consueta vacanza in occasione delle festività pasquali nel palazzo che ha sede nella Contea del Berkshire. La scelta è legata anche all’età avanzata della Regina e del 98enne consorte, circostanza che consiglia ai reali e al loro staff di limitare al massimo i contatti per evitare di essere contagiati dal CoVid-19.

L’ultima uscita ufficiale prima della partenza
“Viviamo un periodo di grande preoccupazione e incertezza” aveva detto Elisabetta nel suo recente discorso alla nazione, mostrando sicurezza per il fatto che il popolo britannico sarà all’altezza di una sfida che però è anche globale e assicurando che anche la Famiglia Reale sarà pronta a fare la sua parte. Oltre a questo discorso l’ultima uscita pubblica di Elisabetta è stato l’incontro avuto con i comandanti della flotta aerea e comunque prima che venissero annullati i successivi impegni istituzionali, comprese le nozze di Beatrice di York. Inoltre, secondo quanto si apprende dal Daily Mirror, pare che la Regina e il Principe abbiano lasciato Buckingham Palace separatamente per poi incontrarsi a Windsor: la prima infatti avrebbe raggiunto la residenza lontana dalla capitale londinese in auto e con i suo amati cani mentre per Filippo si è reso necessario il trasferimento in elicottero.

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑