Beppe Bigazzi è morto: l’ex star della Prova del Cuoco scompare a 86 anni

 

TV no image

Pubblicato il 10.10.2019 | da Redazione

0

 

Si è spento all’età di 86 anni Beppe Bigazzi, giornalista appassionato di gastronomia e volto noto di Rai Uno in qualità di ospite fisso e co-conduttore della trasmissione La Prova del Cuoco insieme ad Antonella Clerici. A dare l’annuncio sui social è stato l’amico chef Paolo Tizzanini, a cerimonia già avvenuta. In breve tempo, sono arrivati i messaggi commossi delle persone che lo conoscevano bene, tra cui anche il ricordo della Clerici.

Beppe Bigazzi e La Prova del Cuoco

Nel 2000 Beppe Bigazzi diventa co-conduttore della storica trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno, dedicata interamente alla cucina. Insieme ad Antonella Clerici trasforma La Prova del Cuoco in un evento cult, tanto da diventare il programma più seguito dai telespettatori all’ora di pranzo. Nel febbraio del 2010, dopo dieci anni dall’inizio della trasmissione, viene sospeso dalla Rai dopo aver spiegato in diretta una ricetta a base di carne di gatto. Bigazzi si difende dalle accuse lanciategli allora contro, sostenendo di essere stato frainteso e che in realtà il suo riferimento fosse a un detto tipico delle sue parti durante i festeggiamenti per Carnevale (‘Chi non ha ciccia ammazza il gatto’).

Il ricordo di Antonella Clerici

Antonella Clerici, storico volto della Prova del Cuoco e grande amica di Bigazzi, ha voluto affidare ai propri profili social il suo ricordo per l’uomo scomparso. La conduttrice Rai ha rivelato di aver avuto un contatto telefonico con Beppe Bigazzi non più tardi di qualche settimana fa, e di aver capito durante quella conversazione che sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbe sentito la sua voce. La Clerici ha voluto celebrare Bigazzi come l’artefice del successo della Prova del Cuoco, ricordando come lo avesse conosciuto a Unomattina.

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑