Eleonora Abbagnato lascia Parigi: vivrà a Roma per stare vicino alla madre malata

 

Gossip italiano no image

Pubblicato il 23.12.2019 | da Redazione

0

 

Eleonora Abbagnato non sarà più Etoile del teatro Opéra di Parigi dal prossimo anno. È stata lei stessa ad annunciarlo nel corso di un’intervista concessa a Io Donna. La ballerina italiana più famosa al mondo tornerà in Italia, dove vivrà a Roma con la propria famiglia per stare più vicino alla madre, ammalatasi di leucemia. Secondo quanto dichiarato dalla moglie dell’ex calciatore Federico Balzaretti, la madre della Abbagnato è stata molto male nel recente passato e oggi continua la terapia in Sicilia.

Dovere di figlia

Nell’intervista rilasciata a Io Donna, Eleonora Abbagnato ha confermato la sua scelta di lasciare l’Opéra di Parigi e il ruolo di Etoile (conquistato nel 2013) per stare vicino alla madre malata. Un dovere, così la ballerina ha definito la decisione di trasferirsi a Roma per accorciare le distanze con la madre che continua a vivere in Sicilia. Nel corso della sua vita, la Abbagnato ha dimostrato di saper prendere sempre decisioni molto forti, come quella volta quando lasciò Parigi nel 2012 per dare alla luce la piccola Julia. Tornata poi l’anno successivo, Eleonora ha ricevuto la promozione di Etoile, diventando così la ballerina italiana più conosciuta a livello internazionale. Per fare un parallelo con l’universo maschile, Eleonora Abbagnato può essere accostata a Roberto Bolle.

La forte personalità di Eleonora

La bellissima ballerina siciliana Eleonora Abbagnato si è sempre distinta per avere una personalità molto forte, indispensabile per raggiungere all’età di soli 42 anni tutti gli obiettivi che si era prefissata da giovanissima, quando lasciò la Sicilia per trasferirsi a Montecarlo e studiare presso la scuola di ballo guidata da Marika Bresobrasova. In televisione, la Abbagnato ha partecipato a diversi importanti programmi televisivi, su tutti Ballando con le stelle (in qualità di ballerina per una notte) e Amici di Maria De Filippi (come quarto giudice).

Tags: , , , ,

 



Back to Top ↑