Johnny Depp accusato di violenze domestiche

 

Gossip Straniero img_2213427844956562.jpg

Pubblicato il 30.05.2016 | da Redazione

0

 

Un racconto agghiacciante, una scena da film ad alta tensione. Questa volta, però, non si tratterebbe di un film ma della realtà. Una realtà fatta di aggressioni e soprusi consumati tra le mura domestiche, almeno stando alle parole di Amber Heard. La trentenne attrice hollywoodiana, moglie di Johnny Depp, ha chiesto il divorzio, denunciando alla contea di Los Angeles un episodio di violenza subito dal famoso attore:

“Johnny era ubriaco e fatto di droga”, ha raccontato Amber al giudice, “ha preso il telefonino, ha piegato il braccio come un lanciatore di baseball e me l’ha tirato in faccia con grande forza colpendo la guancia e l’occhio; poi mi ha tirato capelli mentre cercavo di alzarmi in piedi dal divano.”

Una vera e propria aggressione, placata solo dall’arrivo di un amico della Heard che lei aveva chiamato in soccorso vedendo lo stato del suo compagno. A quel punto Johnny Depp, dopo aver preso una bottiglia di champagne e sfasciato alcuni mobili usandola come una mazza da baseball, avrebbe lasciato la casa.

Quello citato nel corso della causa di divorzio, però, non sarebbe l’unico episodio di violenza subito.

“Non è stato un episodio isolato”, ha proseguito Amber, che ha poi raccontato un episodio di un mese prima, datato 21 Aprile,

“Johnny era tornato a casa ancora una volta ubriaco e strafatto; urlava e mi minacciava, ordinandomi di stare in piedi. Dopo molti minuti se n’è andato ma prima ha rotto tutto quello che trovava davanti.”

Come prova la Heard ha anche mostrato la foto di un vetro della casa in frantumi; tuttavia la stessa attrice ha deciso di non sporgere denuncia per l’accaduto, pur affermando di essere anche in possesso di un video in cui subirebbe violenza dal marito. Il dipartimento di polizia di Los Angeles, intervenuto quel giorno dopo la chiamata della Heard, non ha riscontrato nessuna prova di reato nella villa di Broadway. Sull’episodio sono intervenuti anche gli avvocati di Johnny Depp che hanno accusato la Heard di falsa testimonianza, resa al solo scopo di ottenere vantaggi finanziari nella causa di divorzio.

Ma non ci sono solo le parole dei suoi avvocati in difesa dell’attore hollywoodiano. Anche la sua ex moglie, Vanessa Paradis, dopo aver appreso la notizia ha definito “oltraggiose” le accuse mosse da Amber Heard; la donna ha pubblicato una lettera sul suo profilo Instagram, sottolineando che

“in tutti gli anni in cui l’ho frequentato, Johnny non ha mai abusato di me in alcun modo e quello che ho sentito in questi giorni non ha nulla a che vedere con l’uomo con cui ho vissuto per quattordici anni.”

Da Instagram sono arrivate anche le parole della figlia di Johnny, la diciassettenne Lily-Rose Depp, che sul profilo Instagram ha postato una sua foto in compagnia del padre, risalente a qualche anno fa, con poche parole cariche d’affetto:

“mio padre è la persona più dolce che io conosca,” ha scritto Lily-Rose, “è stato un meraviglioso papà per me e il mio fratellino e chiunque lo conosca dirà la stessa cosa.”

Tags: ,

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑