Tommaso Paradiso, annuncio shock: i thegiornalisti non esistono più

 

Vip no image

Pubblicato il 18.09.2019 | da Redazione

0

 

Arriva da Instagram, uno dei più famosi social network in voga al momento, la sconvolgente notizia che ha colpito i fan dei TheGiornalisti. L’annuncio, pubblicato attraverso le IG Stories del front man della band Tommaso Paradiso, lascia poco spazio all’immaginazione:

“Per quel che mi riguarda i TheGiornalisti non esistono più”.

Il cantautore avrebbe infatti dichiarato di aver maturato questa decisione dopo un periodo davvero buio nel quale sarebbe stato male a causa della tensione che quotidianamente lo accompagnava durante le sue giornate.

I due ormai ex compagni Marco Antonio Musella, in arte “Rissa” e Marco Primavera, avrebbero comunque fatto sapere ai fans che il gruppo continuerà a solcare i palcoscenici anche senza Paradiso.

La voce del gruppo avrebbe inoltre affermato di voler procedere con una carriera da solista, mettendo nero su bianco che tutti i pezzi scritti per la band sarebbero nati dalla sua penna.

Tristezza e sgomento per i fans che, nonostante abbiano supportato il gruppo fino al Circo Massimo, si ritrovano a leggere le amare parole di Paradiso:

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come TheGiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più TheGiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso. E’ giusto che sia così. E’ stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me, o come me, che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. E’ inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso”
Non è dato sapere nei dettagli la motivazione che ha portato il cantautore a lasciare la sua band, ma dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso, sembrerebbe che le continue incomprensioni e la disarmonia tra i componenti del gruppo, siano diventate talmente insostenibili da portare a questa dolorosa scelta per evitare che lo stress potesse compromettere anche salute del frontman:

“Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. Ripeto, credo che non sia nobile spiegarvi il come ed il perché di tutto questo. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò. Per ora vi basti solo sapere che sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non sono in grado di vivere in un clima di tensione”.

Da qualche ora, sul web, si vocifera che ci sarebbe già un cantautore che potrebbe sostituire Paradiso, il suo nome è Leo Pari, grande amico sia di Tommaso Paradiso e Marco Antonio ‘Rissa’ Musella.

Il posto per ora risulta ancora vacante, ma i fans sperano al più presto di trovare un nuovo beniamino al pari di Paradiso che possa farli divertire durante i concerti.

Tags: , , ,

 



Back to Top ↑