William e Kate incantano New York

 

Vip william-e-kate-incantano-new-york

Pubblicato il 09.12.2014 | da Redazione

0

 

È iniziata nel migliore dei modi la visita ufficiale dei duchi di Cambridge a New York. Il principe William e la moglie Kate trascorreranno tre giorni nella città americana tra impegni di gala e manifestazioni di beneficenza. I duchi sono arrivati a New York nel pomeriggio di domenica e sono stati accolti come vere e proprie star da una folla adorante di americani.

L’albergo scelto per la visita è il celebre Carlyle Hotel, dove una suite arriva a costare oltre 10 mila euro a notte. La prima uscita pubblica li ha visti in prima fila a una partita di basket della Nba tra Brooklyn e i Cleveland Cavaliers. La duchessa è apparsa raggiante al quinto mese di gravidanza e secondo alcune voci questa volta aspetterebbe una femminuccia.

Dopo la partita sono stati ospiti a una cena di beneficenza per raccogliere fondi per un ente umanitario. Il principe William incontrerà anche il presidente americano Barack Obama e terrà un discorso alla Banca Mondiale sul commercio illegale di specie protette. La coppia poi visiterà il museo dedicato alla tragedia dell’11 settembre.

Nonostante la visita sia solo di tre giorni, per i duchi di Cambridge si tratterà di un vero e proprio tour de force tra numerosi impegni ufficiali ed eventi. La coppia ha così deciso di lasciare a casa il piccolo George di quindici mesi per non sottoporlo a stress. Fino all’ultimo sembrava incerta anche la presenza di Kate che ha avuto problemi nei primi mesi di gravidanza, ma le immagini di questi giorni hanno tranquillizzato l’opinione pubblica.

I media americani si sono interessati molto alla visita e hanno dato molto spazio alla presenza dei reali inglesi nei palinsesti televisivi nazionali. New York era una città molto amata anche dalla madre di William, la compianta Lady Diana, che la visitò ufficialmente con il marito Carlo negli anni Ottanta e dove poi tornò molte volte in seguito da sola.

Quasi scontato quindi anche il confronto con lo storico viaggio del 1985, quando la principessa a una cena di gala alla Casa Bianca venne immortalata mentre ballava prima con il presidente Reagan e poi con l’attore John Travolta.

Tags: ,

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑