In attesa della finale di stasera, per ‘X Factor’ nell’ultima serata ben 4 nuovi record stagionali

 

TV In attesa della finale di stasera, per 'X Factor' nell'ultima serata ben 4 nuovi record stagionali

Pubblicato il 06.12.2012 | da Redazione

0

 

Inarrestabile, anche quest’anno “X Factor“, in attesa della doppia serata per la finale,  continua a registrare ascolti record. Nell’ultima puntata Quattro record stagionali per ascolti, tweet, voti e share.

Il talent show, in onda su Sky Uno e condotto da Alessandro Cattelan continua a crescere. E’ stata proprio la semifinale a toccare record mai visti prima d’ora per una trasmissione di questo genere: con 859.815 spettatori, la puntata è stata la più vista del 2012 nonchè secondo miglior risultato in confronto alla semifinale dell’edizione passata. La puntata ha così portato in semifinale quattro artisti: Chiara, Ics, CIxi e Davide hanno saputo conquistare il cuore dei telespettatori italiani e della giuria. Dopo la sfuriata in diretta di Arisa (“Tranquilli, questa sera sono stata sedata” ha dichiarato la cantante) non vi è stato alcun alterco tra i giudici, tutti concordi nella scelta del quartetto da promuovere a pieni voti.

Ottimi risultati anche in termini di share, Sky Uno ha raggiunto picchi tali da arrivare a conquistarsi il titolo di “canale più seguito della piattaforma”. Buoni ascolti si sono registrati anche grazie a coloro che non hanno saputo resistere alla tentazione di sintonizzarsi per godersi le ultime indiscrezioni direttamente dal backstage, proseguendo poi nell’Xtra Factor. Un ruolo di primo piano è stato svolto anche da Twitter. Il social ha collezionato un totale di 60.653 tweet unici contrassegnati dall’ hashtag #XF6, con un totale di oltre 420 mila tweet per questa stagione. Tra gli hastag più utilizzati ricorrono anche #Ventura, #Ramazzotti e #MikaaXF6, oltre (ovviamente) ai nomi dei protagonisti della trasmissione: gli artisti.

 

Tags: , ,

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑