Per Boccelli l’assolo più bello: ecco il matrimonio con Veronica!

 

Gossip italiano 732943-bmsb

Pubblicato il 26.03.2014 | da Redazione

0

 

Il 21 Marzo scorso, nel Santuario della Madonna di Montenero, sulle colline sovrastanti Livorno, si è svolto uno degli eventi più attesi dell’anno: il matrimonio tra il tenore toscano e la sua compagna Veronica.

La scelta del Santuario di Montenero non è stata casuale, ma fortemente voluta da Bocelli, che da bambino si recava in visita a questo luogo sacroo, cui ha prestato la sua voce per iniziative di carattere benefico a favore di questa sede religiosa.
La cerimonia doveva avere inizialmente un carattere strettamente privato con al massimo 60 invitati, in maggioranza parenti e pochissimi amici, fra cui alcuni alti ecclesiastici. Ma già nei giorni immediatamente precedenti alla data del matrimonio, fotografi e curiosi si aggiravano a Livorno tra i banchi del mercato di Piazza Cavallotti e Terrazza Mascagni. Ma la notizia era già freneticamente sul web già da un po’ di tempo, così che gli sposi e gli invitati non hanno potuto fare a meno della pubblicità tipica dei matrimoni VIP, con fotografi e curiosi pronti a carpire ogni istante della funzione religiosa.
Il matrimonio segna il coronamento ufficiale di una lunga convivenza, durata 12 anni. Veronica, sua manager già da anni, è stata anche un’importante sostenitrice della “Andrea Bocelli foundation”, una fondazione a scopo filantropico che si prefigge lo scopo di aiutare i malati, i disabili e le persone a rischio di povertà ed emarginazione sociale. Il matrimonio giunge dopo un’attesa lunga e sofferta. Bocelli, infatti, per poter sposare la sua compagna Veronica, ha dovuto attendere l’annullamento del suo precedente matrimonio con Enrica Cenzatti, da cui si separò nel 2002 e da cui ha avuto due figli, Amos e Matteo, tra l’altro presenti alla funzione religiosa.

Tags:

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑