Rai, ridotto lo stipendio di Fabio Fazio: “Che tempo che fa” passa su Rai 2

 

TV no image

Pubblicato il 29.05.2019 | da Redazione

0

 

Fabio Fazio e Che tempo che fa traslocheranno su Rai 2 dalla prossima stagione: a confermarlo è stato Carlo Freccero che ha pure spiegato di aver trovato una intesa per la riduzione del compenso del conduttore.

Che tempo che fa passa su Rai2
Dopo l’annuncio della chiusura anticipata del suo talk show serale in questa stagione e che aveva fatto ipotizzare un divorzio dalla Rai, nelle ultime ore è invece arrivata la conferma che Fabio Fazio condurrà anche l’anno prossimo Che tempo che fa, traslocando però su Rai 2. A rivelarlo è stato, nel corso di una intervista concessa al quotidiano La Repubblica, il direttore della seconda rete Carlo Freccero che ha spiegato alcuni dettagli dell’accordo raggiunto al termine di una vera e propria riunione-fiume di oltre sette ore con il 54enne conduttore televisivo originario di Savona: ora si attende solamente che venga approvato e poi ratificato formalmente da Fabrizio Salini, amministratore delegato dell’azienda di Viale Mazzini.

Ridotto lo stipendio di Fazio e modifiche al format
“Ci siamo trovati d’accordo su tutto ha detto Freccero a La Repubblica, anticipando che il compenso di Fabio Fazio subirà una riduzione, come pure il budget stanziato per il suo programma: come è noto, era questo uno dei nodi più controversi dato che da tempo il leader della Lega, Matteo Salvini, e alcuni esponenti di altre forze politiche contestavano all’ex conduttore di Quelli che il calcio uno stipendio troppo elevato. “Il mio mandato era convincere Fazio a venire da noi dal momento che lui ha un contratto che lo lega alla rete ammiraglia fino al 2021″ ha aggiunto il direttore di Rai 2 che ha svelato inoltre alcuni cambiamenti che verranno apportati al format. Pur ribadendo la sua stima verso il lavoro di Fazio e “l’importante funzione di informazione” svolta dal suo talk show, Freccero ha anticipato che accanto alle classiche interviste dalla prossima stagione Che tempo che fa ospiterà dei segmenti dedicati alla satira e all’intrattenimento. Confermata pure la collocazione domenicale dello show e dunque in una posizione centrale nel palinsesto di Rai 2, unica conditio sine qua non chiesta dallo stesso Fazio: fumata nera invece per Che fuori tempo che fa, l’appuntamento del lunedì sera che dovrebbe invece essere cancellato.

Tags: ,

 



Back to Top ↑