Sergio Assisi rivela: Gabriella Pession è sempre nel mio cuore

 

Gossip italiano Sergio Assisi ne Il Commissario Nardone

Pubblicato il 03.10.2012 | da Redazione

0

 

Sergio Assisi è un attore che non sembra conoscere requie. E’ appena tornato dalla Cina dove è stato impegnato nelle riprese del film “C’è sempre un perché” con la bella Maria Grazia Cucinotta (“Il Postino”). Ha in cantiere persino un romanzo noir per conto della Cairo Editore e non potrebbe essere altrimenti.

Il Vip di cui parliamo, infatti, è il protagonista del celebre poliziesco “Il Commissario Nardone” in onda su Rai 1. Il personaggio, davvero esistito, negli anni ’50 venne trasferito al nord a causa della denuncia fatta contro alcuni colleghi poco onesti. Qui divenne capo della Squadra mobile e della Criminalpol grazie ai suoi innovativi metodi di indagine.

Nell’intervista che Sergio Assisi fa a “Diva e Donna” emerge il suo attaccamento al personaggio del commissario che, a suo avviso, non era un eroe ma una persona normale che diventa straordinaria grazie alla passione per il suo lavoro ed alla sua fiducia incrollabile nel sistema e nella giustizia. Su questo si è trovato perfettamente d’accordo con il figlio del vero commissario Nardone. L’attore si è dichiarato molto legato al film anche per le traversie che ne hanno accompagnate le riprese ed il destino postumo: le riprese si sono svolte in Serbia, a Belgrado, e si sono concluse ben 2 anni fa ma il film è rimasto nelle Teche Rai per tutto questo tempo e sembrava non vedere mai il grande schermo. Sino al momento attuale in cui ha potuto rivelarsi al pubblico con grande successo anche della critica.

Simpatica, a tal proposito, la battuta di Assisi secondo cui il lavoro degli attori è già di per sé fumoso, se poi non vede neanche la luce c’è da immalinconirsi. E la vita personale? L’attore ha dichiarato che, come il film, anche la sua vita è stata travagliata dopo l’infortunio che gli è occorso mesi fa a “Ballando con le stelle” ma il problema maggiore è stata la fine della sua storia d’amore con Gabriella Pession. Non sembra averla ancora dimenticata e conferma di tenerla ancora custodita nell’intimo del suo cuore.

 

Tags: ,

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑