Harrison Ford precipita alla guida di un aereo

 

Vip harrison-ford-precipita-alla-guida-di-un-aereo

Pubblicato il 06.03.2015 | da Redazione

0

 

Alle 14.25 di oggi, ora americana, un velivolo d’epoca si è schiantato vicino a Los Angeles, alla guida un uomo di età anagrafica compresa tra i 65 ed i 70 anni. Solo qualche ora dopo si è avuta la conferma che quell’uomo fosse il protagonista delle famose saghe di “Star Wars” ed “Indiana Jones”, l’attore hollywoodiano Harrison Ford, di anni 72.

Pare che il “giovane” Ford sia un appassionato dei mezzi d’epoca ed oggi, mentre era in volo sul Ryan PT-22, aereo addestrativo ad elica riconducibile al periodo della Seconda Guerra Mondiale, subito dopo la fase di decollo, abbia avuto un problema meccanico al motore. L’attore, resosi conto di quanto stava accadendo, con la prontezza del miglior Indiana Jones, ha tentato un atterraggio di emergenza, conclusosi con lo schianto in un campo da golf, lontano da Los Angeles e dai centri abitati, ma che comunque lo ha visto uscire cosciente e sulle sue gambe dal velivolo in questione, seppur con il viso provato ed insanguinato dalle escoriazioni provocate dall’urto.

Immediati sono giunti i soccorsi dei vigili del fuoco e dell’ambulanza, che hanno portato l’attore al più vicino ospedale della zona. All’inizio si temeva che le condizioni fossero critiche, ma poi ci ha pensato il figlio a rassicurare via Twitter i fan dell’attore, cinguettando:

“Papà sta bene, è malconcio, ma è Ok! È esattamente l’uomo che pensate che sia, un uomo straordinariamente forte”.

Già il 23 Ottobre 1999, Harrison Ford aveva scherzato con il destino. Infatti si trovava ai comandi di un elicottero Bell 206L6 LongRanger con un istruttore. L’attore stava provando una manovra classica di emergenza: l’autorotazione. Simulando lo spegnimento del motore, con le pale ancora in rotazione, l’atterraggio è risultato più duro del previsto, ma anche in questo caso Ford è riuscito a vincere la sua partita con la sorte.

L’incidente di oggi ha alimentato le infinite polemiche riguardanti l’aeroporto di Santa Monica, ben 11 gli incidenti fino ad ora, con i cittadini che ne vorrebbero la chiusura, preoccupati per la loro sicurezza ed incolumità, e con gli utenti, tra cui Harrison Ford, che si espongono in difesa della sua sopravvivenza.

Tags: ,

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑