Uomini e Donne: Marco e Greta, una nuova coppia

 

Uomini e Donne Marco e Greta

Pubblicato il 29.10.2012 | da Redazione

0

 

Fa tenerezza, Marco, ragazzo bello come il sole di Palermo e umile come pochi, faccia a faccia con Greta mentre le dichiara tutta la sua attrazione per lei. Ma c’è un problema di mezzo: i chilometri.

“Maria, a me lei piace molto, però c’è un problema: la distanza”. Glielo dice occhi negli occhi, mentre confida a Maria le sue difficoltà.
“A differenza degli altri -dice Marco- sono un po’ in difficoltà ad incontrare le ragazze, sono in una fase di apprendimento col lavoro, quotidianamente metto da parte un piccolo gruzzoletto per salire da lei e andare a trovarla”.

C’è la distanza, di mezzo, e la precarietà economica. Mentre per Greta, che abita in provincia di Milano, il problema ad andare incontro a Matteo, che vive e lavora a Palermo, è la sua giovane età (Greta ha solo diciannove anni, ndr) e ovviamente la reticenza dei genitori nei confronti di un lungo viaggio per andare a trovare uno sconosciuto.

Marco per lavoro fa il parrucchiere. Ironia della sorte, visti gli ultimi battibecchi a “Ragazzi e ragazze” con la spocchiosa Ylenia, capace di dar fuoco alla miccia della discussione dichiarando “Visto il mio vissuto e il mio background, non ho nessuna relazione con una persona che non ha il mio stesso livello di cultura. Perché io nella vita sicuramente non vado in giro a fare capelli”.

Di lì la polemica con Tina e con tutti i ragazzi presenti in studio, anche e specialmente con chi i capelli li fa davvero, per mestiere. Con umiltà e dignità, come Marco.

“Non è quello che fai a renderti speciale, ma quello che sei”: taglia così il discorso con Ylenia, Marco, decidendo di concentrare tutte le sue attenzioni su Greta.

“In questi giorni ho sentito anche Valentina e Silvia, ma resto sempre più attratto da lei. Oltre al carattere, l’aspetto estetico, sai quando una cosa ti prende? Ecco, questa è lei!”.

Sincero, dolce, Marco svela tutte le sue carte con Greta e quando Maria gli chiede: “ti presenteresti anche ai suoi genitori?” lui risponde “E’ un po’ presto, ma se serve a farla scendere da me, allora si!”.

Due cuori e tanti chilometri da percorrere per incontrarsi. Sembra difficile da concretizzarsi, ma l’amore potrebbe vincere, anche questa volta.

Tags: ,

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑