Sono nati Gabriella e Jacques: i gemellini di Alberto e Charlene di Monaco

 

Vip sono-nati-gabriella-e-jacques-i-gemellini-di-alberto-e-charlene-di-monaco

Pubblicato il 11.12.2014 | da Redazione

0

 

Grande festa al Principato di Monaco: ieri 10 Dicembre intorno alle 17 sono nati i due gemelli tanto attesi, figli di Alberto di Monaco e della sua bellissima moglie Charlene Wittstock.

La notizia ha reso felici tutti i monegaschi e soprattutto la famiglia reale che finalmente ha un nuovo erede. I gemellini sono un maschietto a cui è stato dato il nome Jacques e una femminuccia chiamata Gabriella. La principessa Charlene è euforica per questa nascita in quanto è diventata per la prima volta mamma mentre Alberto aveva già due figli fuori dal matrimonio.

La notizia è stata resa pubblica sull’account Twitter della nobile famiglia e a Montecarlo è stata accolta con fastosi festeggiamenti. Infatti, come prevede la netiquette, in onore della nascita verranno sparati ben 42 cannonate ovvero 21 per ogni bambino nato. Anche le sirene delle imbarcazioni festeggeranno l’arrivo dei gemelli suonando per un quarto d’ora di seguito.

Quando i piccoli, insieme ai genitori, usciranno dall’ospedale, verranno presentati ufficialmente ai sudditi del Principato mostrandoli in pubblico a Palazzo Grimaldi.

Per Charlene, 36 anni, all’inizio non è stato facile restare incinta ed è per questo che insieme al marito erano ricorsi all’aiuto di medici specialistici di fama mondiale. Adesso che i coniugi sono diventati mamma e papà di questi due bellissimi gemelli, possono dedicarsi alla loro crescita e prepararli al debutto in società.

Il maschietto Jacques salirà al trono per diritto in quanto la legge del Principato prevede che l’erede sia il maschio anche se la femminuccia è nata un po’ prima di lui.

Alberto, 56 anni, in realtà ha anche altri due figli: una ragazza di 24 anni avuta dopo la relazione con una cameriera americana e un maschio di 11 anni nato dalla storia con una donna togolese. Questi due ragazzi però non hanno diritto a salire sul trono di Monaco in quanto sono stati concepiti fuori dal matrimonio.

La nascita dei gemelli è stata un sorpresa in quanto l’ex nuotatrice di origini sudafricane avrebbe dovuto dare alla luce i piccoli dopo la prima metà del mese. Charlene è stata felicissima e non ha saputo trattenere la gioia proprio come quando ha dovuto annunciare la sua doppia gravidanza al marito durante una riunione di lavoro con i capi di stato.

Tags: ,

 



Piaciuta la notizia? Facci sapere la tua opinine

 

Back to Top ↑